Mediagallery

Adria Home è parte del gruppo Adria Mobil, produttore leader in Europa di roulotte, camper e case mobili con una tradizione di oltre 50 anni.
Una vasta gamma di modelli diversi combinati in due linee diverse e quattro livelli differenti di equipaggiamenti per facilitare la scelta, dal design di interni ed esterni a layout flessibili e intelligenti.

Tutte le case mobili Adria sono progettate e realizzate nello stabilimento Adria Home, a Črnomelj, Slovenia, nel cuore dell’Europa.
Adria collabora con i migliori partner per la progettazione e lo sviluppo delle case mobili, aziende contraddistinte dalla stessa affidabilità, funzionalità e qualità.
I prodotti Adria garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo, con specifiche e caratteristiche di alto livello. Tutte le case mobili Adria utilizzano materiali di alta qualità, le più moderne tecniche e processi di costruzione per una maggiore durevolezza, qualità e affidabilità. Le case mobili sono adatte a tutte le stagioni, grazie a isolamento e riscaldamento ottimizzati e una eccellente gestione dei flussi d’aria.

Le case mobili Adria sono realizzate in conformità alle normative europee EN 1647, EN 1949, EN 721 e allo standard internazionale di qualità ISO 9001. L’ente di certificazione indipendente BV controlla i nostri processi e documenti per garantire la massima qualità produttiva ogni anno.
Telaio 100% in acciaio zincato, e supporti rinforzati con punti di sostegno. La mancanza di travi di legno allontana il rischio dal deterioramento del materiale e da continue flessioni.

I pavimenti sono composti da un unico pezzo di sughero linoleum da 2 mm con uno strato rinforzato anti-usura e pannelli CTB-H resistenti all’acqua. I pavimenti sono isolati con 50 mm di fibra di vetro e pellicola in alluminio (Premium). Sono disponibili come opzioni l’isolamento termico invernale e il riscaldamento a pavimento.
Le case mobili sono costruite con pannelli sandwich presso-piegati di 45 mm o 55 mm di larghezza, che offrono un elevato grado di isolamento delle pareti e forniscono la dovuta stabilità e durabilità. Inoltre, tutti i modelli sono dotati di porte e finestre in PVC con vetro camera, realizzati secondo gli standard energetici.
I soffitti sono isolati da uno strato di 50 mm o 80 mm di fibra di vetro e pellicola in plastica anti-vapore con l’opzione dell’isolamento invernale. I tetti in acciaio zincato anti-corrosione vengono trattati prima dell’assemblaggio e la struttura è testata per garantire la capacità di sopportare il peso della neve con la Classe B (150kg/m2) di serie su tutti i modelli e la Classe D (250kg/m2) disponibile su richiesta.

Il sistema di ventilazione nelle case mobili tradizionali crea uno strato di aria rarefatta nello spazio sottostante il tetto spiovente, mentre nelle case mobili Adria, grazie al loro design, questo non succede perché offrono una tripla ventilazione e l’aria raggiunge tutte le aree, dal punto più basso a quello più alto della casa.
Le case mobili Adria sono realizzate con pannelli sandwich presso-piegati, che ne garantiscono la resistenza strutturale, il loro isolamento e l’ottima tenuta ermetica, così come una facile manutenzione.
Unica Azienda ad utilizzare questo sistema di parete. I pannelli AST (Tecnologia Adria Sandwich) sono pannelli sandwich unici, larghi 55 mm, presso-piegati con compensato da entrambi i lati e con isolamento in polistirene (ESP), rinforzi in legno per una maggiore resistenza strutturale e impianto elettrico integrato.

I pannelli sandwich sono costituiti da strati pressati e incollati tra loro, che offrono alle case mobili una struttura solida (a differenza delle pareti tradizionali). I pannelli sandwich sono incollati ermeticamente, in questo modo prevengono la penetrazione di umidità all’interno dello strato isolante.
La partizione interna dei pannelli sandwich è realizzata in melaminico rivestito con una resina anti-sporco (AST) o acciaio zincato con uno strato di vernice trasparente contro lo sporco (PST), che garantisce alle case mobili una lunga durata e un aspetto ottimale per diversi anni. Queste pareti sono molto facili da pulire.
La tecnologia a sandwich richiede una quantità minima di rinforzo in legno, con una riduzione significativa di ponti termici e condensa all’interno delle case mobili.

Le varie opzioni di rivestimento comprendono un isolamento supplementare all’interno delle pareti. Pertanto, l’aria circola tra i pannelli sandwich, i rivestimenti esterni e le coperture in acciaio, proteggendo in questo modo la struttura e il tetto dagli effetti delle variazioni della temperatura esterna.
Adria è impegnata nella produzione di case mobili eco-sostenibili,  infatti utilizza materiali ecologici e dispositivi ad alto risparmio energetico e idrico.