Ideale per le tue vacanze nei campeggi, utile nel campo lavorativo, perfetta in situazioni di emergenza, la mobile house sta diventando la nuova risposta anche per coloro che cercano un’unità abitativa economica.

La case mobili, dotate di tutti i comfort e le attrezzature esterne ed interne di un appartamento, sono in grado, infatti, di assolvere ai bisogni di una famiglia, senza rinunciare a nessuno standard qualitativo, e riproducendo in tutto e per tutto l’ambiente domestico. Grazie all’esistenza di case mobili coibentate, e alla possibilità di installare sistemi di riscaldamento e climatizzazione, è possibile vivere in una casa mobile durante tutto l’anno, e in qualsiasi contesto.

Disponibile in diverse dimensioni, con uno spazio interno studiato e distribuito ad hoc, la mobile house è, quindi, una casa a tutti gli effetti, ma molto più economica. In un contesto di crisi come quello in corso, che peraltro perdura ormai da anni, l’acquisto di una casa sta diventando purtroppo un passo inaccessibile per molte categorie di persone, non soltanto le più svantaggiate.

Dalle famiglie a basso reddito alle giovani coppie, dagli anziani con pensioni minime agli studenti passando per i lavoratori precari. Tutti esempi di persone che oggi non sono in grado di permettersi un alloggio a prezzo di mercato.

La risposta per loro può essere cercata nel concetto di social housing, e in particolare in quello di casa mobile: comoda ma economica, si sta dimostrando all’altezza della aspettative.