Le case mobili sono la soluzione ottimale anche in tutte le situazioni di emergenza. Nelle zone colpite da alluvioni, terremoti, fenomeni di dissesto idrogeologico, che si abbattono purtroppo con sempre più frequenza sul territorio italiano, sorgono aree gestite dalla Protezione Civile a servizio delle popolazioni messe in ginocchio dalle calamità naturali.

È in queste situazioni che la casa mobile rappresenta la soluzione più efficace e repentina, capace di rispondere a tutti i bisogni. Possono servire ad uso abitativo per le persone sfollate o per il personale delle diverse associazioni di volontariato operative nel contesto di protezione civile, ospitare mense, servizi igienici, cucine, e tutte le attività logistiche necessarie nel campo. Oltre all’utilizzo nelle situazioni di emergenza istituzionali, si adattano perfettamente anche a qualsiasi contesto privato.

Disponibili non soltanto standard, ma anche coibentate per resistere a qualsiasi temperatura e contesto climatico, vengono utilizzate di frequente anche in montagna e nelle aree particolarmente fredde.